miércoles, abril 12, 2006

Caracas 11/4/2006 - 18.10
Eccomi qui. Mix di sensazioni incredibile. Umore altalenante. Probabilmente cio che meglio descrive il mio stato d'animo e' uno strano miscuglio tra "ma chi me l'ha fatto fare?" e "paura, ci sono, libero e con un continente da vedere". Ho realizzato dov'ero, con chi ero e cosa stavo facendo quando sono entrato nella prima stanza singola della mia vita; e subito la domanda: "e mo, che cazzo faccio?"; risposta abbastanza ovvia: lo que quiero; risultato: vasche per la via sotto il mio hotel, animata da un colorato mercato dove spadroneggia il raeggeton e Laura Pausini. Musica a palla ovunque, l'iPod resta nello zaino per ora.
L'impatto: appena uscito dall'areoporto, dopo le 5 siga di rito, la sensazione di non essere cosi' nel terzo mondo come credevo. Da quando sono salito sul taxi nulla e' stato abbastanza lucido da poter essere scritto. Ma spinto da un impulso raziocinante e dall'impegno preso con i miei lettori, ho come stilato un elenco di cio' che mi ha stupito e cio' che invece non mi ha sorpreso. Ve lo riporto. Mi ha stupito che l'autista del taxi abbia indossato la cintura e guidasse in una maniera umana; non mi ha stupito il traffico abominevole (26 km un ora e tre quarti) formato da catorci semoventi che sputano nell'aria fumo quasi solido; mi ha stupito non riconoscere immediatamente i turisti dai locali; non mi ha stupito vedere ovunque bambini con mamme molto piu' giovani di me; mi ha stupito leggere sulle montagne alla periferia della citta' cubitali scritte paragonabili hai nostri no tav che recitano "paga tus tributos"; non mi ha stupito trovare due mac in due isolati; mi ha stupito l'autista del taxi che mi ha offero mille siga; non mi ha stupito che quello stesso autista mi abbia legalmente derubato di 40$ per il tragitto; mi ha stupito vedere me stesso in questa ciita'; non mi ha stupito lo stupirmi nel vedere me stesso in questa citta'; ma quello che mi ha stupito piu' di tutto e' aver gia' visto almeno dieci persone con la maglia dell'inter....ma vah!!!
Domani (oggi per chi legge) vado a la playa come da programma, non mi insultate troppo.
Hasta luego