viernes, junio 30, 2006


Praia do Pipa - 30/06/2006 - Ore 19.02Finalmente la svolta. Ancora invischiato nel delirio intestino-emotivo nel quale mi trovo da qualche giorno, ieri ho deciso di camminare.
Cammina cammina e giungo a quella che sembra la fine della mia passeggiata, i soliti scogli neri mi sbarrano il passaggio, ma invece di tornare indietro, decido di camminare fino all'ultimo centimetro disponibile, tre due uno e meraviglia. Un chilometro si apre all'improvviso davanti a me, un chilometro di sabbia con alle spalle un
chilometro di scogliera rossa e verticale e davanti un chilometro di bagnasciuga che a ritmo regolare riflette la scogliera di cui sopra. Un
chilometro di pace, 4 le persone che si godono questo paradiso. Molti di piu' i delfini che a una decina di metri dalla riva giocano a chi salta piu' in alto, cerco il domatore, ma non lo trovo, davvero esiste ancora un mondo dove i delfini saltano perche' gli piace saltare.
Cammino nel mezzo dei 10 metri di bagnasciuga sorridendo e non riuscendo ad evitare di commentare ad alta voce le evoluzioni dei delfini. cazzo sono davvero vicini. Percorro circa la meta' del chilometro di sole, brezza e acqua fresca fino a giungere abbastanza distante da entrambe le coppie che dividono con me questi mille metri di liberta'.
Entro in acqua, nuoto, faccio il morto, mi lascio trasportare avanti dalle onde e indietro dalla risacca, mi alzo in piedi a contemplare la spiaggia dalla prospettiva dei delfini, che intanto si fanno sempre piu' vicini, tanto da schizzarmi con gli spruzzi che seguono i loro carpiati. Ho mai avuto mal di stomaco? Mi sono davvero sentito debole?
Stephan intanto e' partito alla volta di Salvador de Bahia, avevo davvero bisogno di una pausa, credo che sia abbastanza sorprendente che siamo riusciti a condividere 24 ore al giorno dell'ultimo mese e mezzo. Lo ritrovero' prossimamente, ma sono assolutamente convinto che parte della negativita' derivasse dalla sensazione che stavo perdendo quella liberta' che tanto bene ha fatto al mio spirito e che ancora una volta mi ha fatto capire qualcosa del mio corpo, qualcosa del mio io e chissa', qualcosa del mondo.
Hasta la libertad siempre
P.s. Vi spaccheremo il culo crucchi di merda!!!

2 Comments:

At 10:47 a. m., Blogger theTraveller said...

Ma benvenuta!!! ovvio che mi fa piacera, anche perche' quei pelandroni dei lettori abituali scrivono sempre meno...
grazie mille
ciao ciao ciao
diego

 
At 8:41 a. m., Blogger Alessandra said...

ho un fratello genio a 360 gradi!!!!!!!! complimenti,il tuo blog è eccezionale!Davvero coinvolgente! Quasi quasi mi è sembrato di vedere saltare i delfini! Torno a leggere...
Baci
Alessandra

 

Publicar un comentario

<< Home